rss process1Aggregazione web

I criteri con cui GetCom tratta i contenuti web si basano sulla selezione delle fonti d’origine per pertinenza e utilità rispetto ai temi concordati con il cliente. I contenuti trattati sono ricavati dall'esame dei feed RSS e quindi acquisiti integralmente per essere indicizzati in modo da poter accedere in qualsiasi momento alla pagina originale e ai contenuti specifici.

Oltre alla selezione personalizzata delle fonti, il servizio include un'ampia raccolta di base in cui gli oltre 2.000 web feed sono suddivisi per argomento e per area geografica.

Gli argomenti attualmente trattati sono: Alimentare, Automotive, Comunicazione e media, Costruzioni, Cultura e intrattenimento, Economia e finanza, Energia e ambiente, Fisco norme e incentivi, Giustizia e diritti, Istruzione e giovani, Mobilità, Moda lifestyle e gossip, News e documenti, Politica, Primo piano, Salute, Scienza, Società, Sport, Tecnologie, Viaggi e turismo.

La suddivisione per aree geografiche riguarda invece tutte le regioni italiane e le news classificate mondo, Europa, Germania, Francia, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Americhe, Stati Uniti, Asia e Oceania, Medio Oriente e Africa.

Ne derivano circa 35.000 news al giorno facilmente filtrabili tramite gli strumenti di Getnews flow. Tale selezione avviene in modo automatico e con accrescimento continuo grazie alle chiavi di ricerca (fino a 500 individuali, per ciascun utente) e all'impostazione dei "preferiti".

La richiesta di feed aggiuntivi rispetto a quelli già inclusi è soddisfatta al ritmo di 500 la settimana.

Per non affollare inutilmente i contenuti con news di alfabeti e lingue non conosciute, gli account personali sono configurabili in modo che le notizie in Cinese, Cirillico, Greco, Ebraico, Arabo, Hindi e altri siano disponibili solo per coloro che sono in grado di leggerle.

La gestione dei feed acquisiti utilizzando gli RSS come vettore è molto efficiente e permette un rapido controllo che assicura un'elevata qualità di servizio.

rssmanager