Sistema centrale

L’architettura centrale è realizzata in modo da assorbire poche risorse e ottimizzare il funzionamento su server sia fisici sia sistemi virtuali con sistema operativo Windows a 32 e 64 bit.

La struttura base del sistema è composta da due server in ridondanza attiva permanente, la qualità dei moduli software, l'autoanalisi dei servizi e lo switch automatico in caso di guasto fanno di questa piattaforma il riferimento nei temi dell'affidabilità e delle performance.

La scalabilità e i prezzi contenuti danno la certezza di allestire sempre la soluzione più adatta a soddisfare i bisogni del momento con la garanzia di poterla facilmente adeguare a quelli futuri.

getnews sys

Ogni server è costituito da due moduli logici (Getnews Connector e Getnews Server), a loro volta composti da moduli software scritti nei più efficienti linguaggi di programmazione per operare come servizi del sistema operativo Microsoft Windows.

Per evitare imbarazzi nella scelta tra la soluzione a basso costo e l’implementazione dell’architettura ad alta continuità, GetCom ha scelto di fornire una soluzione strutturale realizzando la piattaforma Getnews, ridondata in modo nativo, senza che questo abbia riflesso sui costi. L'utente si troverà così sempre automaticamente collegato ad un server efficiente al 100%.

I servizi necessari nella moderna attività informativa sono stati integrati nella soluzione base e sono disponibili per tutti, la scalabilità è così legata unicamente al numero di utenze e al numero di flussi informativi trattati. La modularità ha una funzione tecnologica e non impatta sull’ipotesi di soluzione base, evitando in tal modo differenziazioni di carattere qualitativo. Le due componenti essenziali sono Getnews Connector, dedicato alla ricezione e alla distribuzione delle informazioni, e Getnews Server, cui è affidata la gestione dei contenuti multimediali, la conservazione in archivio e la risposta alla consultazione fatta dagli utenti con i diversi browser.