Progetti speciali

Oltre alla realizzazione di prodotti software pronti per il mercato dell'informazione e della comunicazione, GetCom agisce anche come software house mettendo a disposizione l'esperienza dei propri progettisti nella realizzazione di nuovi progetti, nella personalizzazione dei propri prodotti e nell'interfacciamento tra sistemi.

projectsI progettisti GetCom hanno grande esperienza nel settore dell’informazione e della comunicazione, ne comprendono le necessità e le finalità e riescono a tradurle in soluzioni immediatamente sfruttabili.
A seconda della soluzione da realizzare, sviluppano nei linguaggi C++, C#, Java Enterprise Edition, HTML5 e realizzano soluzioni adatte a coprire l'utenza dotata di PC delle varie piattaforme e di dispositivi mobili Android, iOS, BlackBerry e Windows.
I principali interlocutori per le attività di progetto dedicato sono le agenzie di stampa, i giornali, le emittenti, le agenzie di rassegna stampa, le agenzie di comunicazione e i settori comunicazione di imprese, banche e amministrazioni pubbliche.

Agenzie di stampa

Le agenzie di stampa trovano nella piattaforma Getnews le soluzioni giuste per affidare la propria produzione di notizie in mani sicure ma, dove fosse necessario, GetCom è in grado di offrire anche:
• sviluppo di soluzioni custom sia come app sia come soluzioni web
• fornitura dell'infrastruttura base, anche come tool e web service per la realizzazione autonoma di progetti
• realizzazione di sistemi di editing e di gestione del workflow redazionale

Giornali e cross media

GetCom offre ai giornali la competenza di progettisti che hanno operato a tutti i livelli, nella realizzazione di timoni editoriali, di sistemi di editing avanzato, di sistemi di workflow e di impaginazione.
Elementi di maggior rilievo sono: l'integrazione della piattaforma Getnews in soluzioni esistenti; la partecipazione esperta alla realizzazione di nuovi progetti; lo sviluppo di app per il mobile che si appoggiano al centro servizi GetCom o agli impianti dell'Editore stesso. Le app sono sviluppate per tutte le piattaforme mobili che abbiano sufficiente presenza sul mercato e, in particolare, per gli ambienti Android e iOS.

Emittenti

Le emittenti trovano nella proposta GetCom la risposta più appropriata per l'integrazione completa nel proprio sistema di produzione delle news provenienti da tutte le fonti.
Questo è certamente offerto dalla piattaforma Getnews ma l'integrazione nei sistemi delle emittenti tiene conto delle particolarità di interfacciamento e comunicazione fornendo tutto il necessario supporto sistemistico e di sviluppo.
Le emittenti sono sempre più anche agenzie informative e così anche le soluzioni da proporre all'utenza finale come app per smartphone e tablet trovano pronta risposta dai progettisti GetCom.

Agenzie e uffici di Comunicazione

Le soluzioni base della piattaforma Getnews risolvono per le loro stesse caratteristiche qualsiasi esigenza delle agenzie di comunicazione e dei settori comunicazione di aziende ed enti pubblici. Non ci sono però ostacoli all’integrazione con altre piattaforme già esistenti o alla realizzazione di funzionalità specifiche che possano estendere l’uso alla produzione di newsletter personalizzate, alla diffusione di comunicati stampa, alla realizzazione di un’agenzia interna d’informazione.