Per le Newsroom


Le redazioni dei Media si trovano quotidianamente a combattere la loro battaglia contro il tempo per arrivare prima degli altri con informazioni il più possibile controllate.

contro-il-tempo1

Se da un lato è vero che è l'informazione di prima mano a dare maggiore rilievo ai propri contenuti, è solo con la verifica in tempo reale che si ottiene l'autorevolezza cercata.

Diventa così fondamentale disporre di un sistema veramente efficace dove far convergere tutte le informazioni provenienti da flussi o da altre pubblicazioni, indipendentemente dal media di origine. Flussi delle agenzie d'informazione, flussi fotografici, infografica, video, social network e informazione web vanno a completare l'informazione di corrispondenti ed inviati e creano la base di contenuti su cui elaborare subito un'informazione al tempo stesso originale, verificata e completa.

Così i contenuti acquisiti si propongono alla lettura e al loro trattamento mantenendo le prerogative che contraddistinguono i media d’origine:

  • Completezza e affidabilità - la completezza dei fatti, degli eventi, delle conferenze stampa, delle interviste proposti e diffusi in modo coerente, affidabile e continuativo tramite i flussi delle agenzie di stampa
  • Immediatezza - i messaggi diretti dei social network con le dichiarazioni dei personaggi di primo piano, dei media, delle organizzazioni, dei semplici cittadini e l'informazione dal basso
  • Approfondimenti e analisi - le prime analisi e le prese di posizione dei giornali e dei portali internet sono vere anticipazioni delle rassegne stampa del giorno dopo, estratte in tempo reale dall’indicizzazione selezionata dei siti web.

GetCom ha pensato alle moderne redazioni unendo alla completezza della piattaforma Getnews l'efficacia delle applicazioni per PC Windows, Apple Mac OS, Linux e per il mobile su smartphone e tablet.